Per assegnatari dei servizi abitativi pubblici in comprovate difficoltà economiche
Regione Lombardia, anche nell’anno 2024, intende sostenere gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici (SAP) in comprovate difficoltà economiche, di carattere transitorio, attraverso il riconoscimento di un contributo di solidarietà, a carattere temporaneo, come previsto dall’art. 25, comma 3, della Legge Regionale 8 luglio 2016 n. 16.
Il contributo regionale di solidarietà è diretto ai nuclei familiari di cui al comma n. 3 dell’art. 23 della L.R. n. 16/2016 che si trovano in condizioni economiche tali da non consentire di sostenere i costi della locazione sociale, dati dalla somma del canone applicato e delle spese per i servizi comuni a rimborso.
Al fine di ottenere il Contributo Regionale di solidarietà gli assegnatari dei servizi abitativi pubblici in possesso dei requisiti di cui al precedente articolo 3, potranno presentare richiesta di contributo, a partire dal 16.12.2024 ed entro le ore 12.00 del 19.01.2025.
La domanda di accesso al contributo regionale di solidarietà deve essere presentata all’ufficio protocollo del comune di Torre de’ Roveri tramite mail all’indirizzo: protocollo@comune.torrederoveri.bg.it corredata di copia del documento d’identità e di attestazione ISEE in corso di validità.