Negli ultimi anni le richieste di aiuto sociale rivolte al nostro Comune sono state in aumento.
L’Amministrazione Comunale, da sempre attenta ai bisogni e alla salute sociale dei propri Cittadini, ha cercato di soddisfare tali bisogni e l’impegno è quello di garantire anche per il futuro la continuità ed il potenziamento di queste importanti e vitali necessità.
Se anche voi volete dare il vostro contributo, anche per l'anno 2023 è stata confermata la possibilità per i contribuenti di destinare il 5 PER MILLE delle trattenute IRPEF per finanziare le attività sociali svolte dal Comune di residenza.
Ricordiamo che la scelta di destinare il 5 PER MILLE non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa all'8 per mille, in quanto entrambe possono essere espresse.
Non firmare per il 5 PER MILLE non consente alcun risparmio, perché i fondi sono comunque destinati allo Stato.
Si ricorda che l'Agenzia delle Entrate non provvede più alla stampa e alla distribuzione dei modelli 730 e Redditi PF (fascicoli 1 e 2), che quindi non potranno più essere ritirati negli uffici comunali in forma cartacea.
Rimane invece confermata la possibilità di scaricare i modelli in formato elettronico dal sito dell'Agenzia delle entrate: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/730-2023/modello-e-istruzioni-730-2023
COME DESTINARE IL 5 PER MILLE
E’ possibile effettuare la propria destinazione compilando gli appositi moduli allegati al CUD (il modulo per la scelta della destinazione del 5 PER MILLE è consegnato dal datore di lavoro al lavoratore insieme al modello CUD), al 730, all’UNICO persone fisiche, firmando nel riquadro (senza alcuna identificazione del Comune) riportante la dicitura: "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".
C.F. 00684180169
Grazie da parte di tutti i cittadini!