Progetto "MIND THE GAP 2.0"

Dettagli della notizia

Prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico nel Distretto Bergamo Est

Data:

30 giugno 2021

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Progetto
Progetto "MIND THE GAP 2.0"

All’interno del progetto “Mind the Gap 2.0” finanziato da Regione Lombardia e ATS di Bergamo per lo sviluppo di azioni locali di sistema in materia di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico nel Distretto Bergamo Est, è in atto una ricerca sul tema del gioco d’azzardo on-line.

Il gioco d’azzardo online ha visto un rapido incremento negli ultimi anni, ma poco è stato indagato in merito agli aspetti psicologici e sociali che lo contraddistinguono. Una quota di coloro che giocano d’azzardo sviluppa un comportamento a rischio o problematico. Al fine di individuare nuove azioni territoriali di prevenzione, realizzabili a livello locale, diventa importante approfondire le rappresentazioni, le abitudini di gioco, le motivazioni e le caratteristiche dei giocatori online.

La ricerca va in questa direzione e prevede la realizzazione di circa 40 interviste individuali, che verranno realizzate tramite una piattaforma online, con un operatore qualificato della Cooperativa Il Piccolo Principe o  dell'Università Bicocca di Milano.

I partecipanti, che devono risiedere nella provincia di Bergamo e avere dai 20 anni in su, verranno individuati tra coloro che si candideranno tramite la compilazione del questionario al seguente link: https://bit.ly/2TO9pQX

Grazie per la vostra attenzione.


Ultimo aggiornamento

01/07/2021, 19:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri