Richiedere l'iscrizioni per il CRE comunale GIO&PARO

Accedi al servizio online

A chi è rivolto

Ai ragazzi e le ragazze residenti e non residenti a Torre de’ Roveri che nell’anno scolastico 2023/2024 hanno frequentato la scuola primaria.

Descrizione

Presso i locali dell’Oratorio della Parrocchia di St. Gerolamo Martire a Torre de’ Roveri anche per l’anno 2024 si svolgerà il Centro ricreativo estivo Gio&Paro, in collaborazione con la Parrocchia e con affidamento di servizio alla cooperativa Namasté, che già gestisce per il comune di Torre de’ Roveri i servizi extra-scolastici presso la scuola primaria, che offrirà personale educativo qualificato e supportato da un coordinatore.

Dal lunedì al giovedì per quattro settimane. L’attività si svolge dalle ore 8:30 alle ore 12:30, con la possibilità di scegliere il pacchetto settimanale compreso di pranzo, sino alle 14:00.

Il pasto verrà prodotto dalla ditta di ristorazione Sercar (che già si occupa del servizio di refezione scolastica) e consumato sempre presso i locali dell’oratorio.

L’attività prevede un momento di accoglienza, un momento dedicato ai compiti estivi, al gioco libero o laboratoriale e saranno previste anche gite sul territorio.

Come fare

La domanda dovrà essere presentata per via telematica, una volta confermata dal servizio comunale alla chiusura delle iscrizioni, si deve procedere al pagamento. L’avviso di pagamento PagoPa verrà inviato all’indirizzo email indicato in fase d’iscrizione, e dovrà essere effettuato nei termini temporali previsti dall’avviso stesso.

Per effettuare l’iscrizione, è necessario autenticarsi con SPID o CIE.

Laddove l’iscrizione preveda anche la consumazione del pasto verrà richiesto nella compilazione del modulo di indicare la necessità di una dieta specifica per problemi di salute (è necessario il certificato medico) o etico/religiosa.

Cosa si ottiene

Compilando il modulo telematico si ottiene l’iscrizione del proprio figlio/a al CRE comunale Gio&paro.

Il CRE GIO&PARO si svolgerà da lunedì 24 giugno 2024 a giovedì 18 luglio 2024.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 13 maggio alle ore 12.00 di venerdì 31 maggio 2024.

Quanto costa

Le tariffe saranno differenziate tra residenti a Torre de’ Roveri e non residenti:

8.30-12.30

8.30-14.00 (pasto incluso)

Tariffa residenti

€ 44,00

€ 64,00

Tariffa non residenti

€ 50,00

€ 70,00

Sono previste le seguenti riduzioni di costo per i residenti nel Comune di Torre de’ Roveri su presentazione all’atto d’iscrizione di attestazione ISEE in corso di validità:

Tariffe agevolate - ISEE (solo residenti)

Fascia ISEE

Riduzione

0 – 10.000 €

10.001 € - 15.000 €

Oltre 15.000 €

Nessuna riduzione

Non si accetteranno le iscrizioni di coloro che hanno morosità pregresse relative ai servizi extra-scolastici e/o alla refezione scolastica.

Ulteriori informazioni

Per ottenere assistenza o informazioni rivolgersi all’ufficio servizi sociali/scuola chiamando al numero 035581026 int.2 oppure inviando una email all’indirizzo servizi.sociali@comune.torrederoveri.bg.it.

Accedi al servizio online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Servizi Sociali

Municipio Piazza Conte Sforza, 3 - 24060 Torre De' Roveri (BG)
Numero di telefono 035581026 (interno 2)