Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio in segno di lutto e di solidarietà

Immagine che raffigura Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio in segno di lutto e di solidarietà
Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio in segno di lutto e di solidarietà

Di seguito la richiesta ricevuta dal Presidente della Provincia di Bergamo:

“Mi rivolgo a Voi in un momento molto particolare, di grande difficoltà per il nostro territorio e la nostra gente, in una situazione di estremo sconforto nel vederci privati anche della possibilità di stringere per l’ultima volta i nostri cari e dare loro una degna sepoltura.
Mi faccio portavoce della richiesta avanzata da alcuni Sindaci e che accetto pienamente, chiedendoVi, che martedì 31 p.v. tutti i Comuni e le Istituzioni Bergamasche espongano le bandiere a mezz’asta e, alle ore 12:00 il Sindaco con la fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al Municipio/Monumento di Caduti a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a farlo nella propria abitazione.
Mai avrei pensato di dovermi rivolgere per una tale richiesta, ritengo, sia il modo per farci sentire vicini a tutti i cittadini ed in modo particolare alle famiglie dei defunti.
Colgo l’occasione per ringraziarVi tutti per tutto quanto state facendo in questo situazione così drammatica.”
Cordialmente saluto.
Gianfranco Gafforelli

Anche l'Amministrazione di Torre de' Roveri aderisce all'invito lanciato da diversi sindaci e dal presidente della provincia di Bergamo Gianfranco Gafforelli

Il nostro Sindaco Matteo Lebbolo con la fascia tricolore osserverà un minuto di silenzio davanti alla Chiesina del cimitero.

Invitiamo tutti i cittadini ad osservare il minuto di silenzio in segno di lutto per tutte le vittime e in segno di solidarietà per le comunità che stanno pagando il prezzo più alto.

Martedì 31 Marzo ore 12

02/04/2020, 19:00