Terre d'Arte a Torre de' Roveri

Immagine che raffigura Terre d'Arte a Torre de' Roveri
Terre d'Arte a Torre de' Roveri

Terre del Vescovado, in collaborazione con la Compagnia Trasfigura e l'Amministrazione comunale di Torre de' Roveri, organizza Terre d'Arte rassegna di musica e performance artistiche nelle Terre del Vescovado.

Il settimo appuntamento si terrà a Torre de' Roveri , presso l'Anfiteatro Centro Socio Culturale (vicino la biblioteca comunale)) con la performance artistica: "Fire Charmers" con il duo Fossick Project

Il duo, composto dall'illustratrice Cecilia Valagussa e dalla cantante/compositrice Marta del Grandi, porterà in scena una forma contemporanea di teatro delle ombre, un viaggio musicale che racconta storie ispirate alle specie animali in via d'estinzione e ai paesaggi del mondo e invita il pubblico a riflettere sul rapporto dell'uomo con la madre terra.

LA STORIA

In un bosco raso al suolo da un incendio divampante, vaga una gatta selvatica di nome Lyanne. Disorientata e incredula, decide di indagare sulle cause dell'incendio per far sì che non succeda mai più. La sua ricerca la porta ad incontrare gli anfibi Spark, Flame and Ash: un ululone, una salamandrina dagli occhiali e un tritone crestato. Insieme intraprenderanno un'avventura che li porterà a scoprire la connessione tra i quattro elementi e tutti i fenomeni naturali. In caso di maltempo verrà comunicata una nuova location.

Prenotazione non rimborsabile.

Durata: 40 minuti
Luogo: Anfiteatro centro socio culturale (ex scuole elementari)
Età: Tout Public